[adrotate banner=”1″]
Oggi voglio parlarvi di un gioco che personalmente ritengo molto carino. Si tratta di un gioco punta e clicca, ovvero un gioco in cui controlleremo il nostro protagonista, in questo caso un piccolo astronauta, toccando il punto dove deve dirigersi e aiutandolo a trovare l'uscita da ogni livello, ambientato in un pianeta sconosciuto.
Tiny Space Adventure è in italiano, ma di questo ci interessa praticamente zero in quanto non sono presenti dialoghi: tutto si basa sull'interazione ambientale e sul cercare di risolvere veri e propri rompicapi. Nei livelli infatti saranno presenti un certo numero di porte da attraversare per raggiungere le freccette bianche che segnalano la fine del livello. Il problema sta nel capire quale porta porta dove (scusate il gioco di parole) visto che sbagliando rischiamo addirittura di morire, dovendo così ripetere più volte lo stesso livello.
In alcuni quadri è poi necessario un buon tempismo, per evitare le numerose trappole, come i laser che dovremo evitare di attraversare pena l'arrostimento del nostro personaggio, e dovremo interpretare i segnali (probabilmente alieni) che troveremo sui muri e che conterranno indizi per proseguire.
Come se non bastasse in ogni livello dovremo “catturare” con il dito tre alieni che faranno capolino da vari punti dello schermo, oltre al dover catturare un coniglietto che si nasconde nel livello: questo sarà un valore aggiunto al completare il singolo livello e ci spingerà a ripetere più volte ogni percorso con il solo fine di completarlo al meglio: il genere di gioco mi ha ricordato molto quello di Tiny Thief di Rovio, nonostante i livelli siano in generale un po' più monotoni: in ogni caso se siete amanti dei giochi “punta e clicca”, ma in particolare dei rompicapo, avete trovato il gioco adatto a voi. A me, personalmente, è piaciuto molto.
[app 805497452]
[adrotate banner=”2″]