Tinder cambia per sempre: ora tutti questi utenti non saranno più ammessi | Se lo vuoi devi avere questi requisiti
Il dating online sta cambiando: Tinder ha diffuso il suo ultimo report The Future Of Dating 2023. Al centro del rinnovamento c’è la Gen Z. Secondo il report le cose stanno cambiando molto, e molto in fretta. L’applicazione è sempre più utilizzata da persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni, i quali hanno un desiderio di autenticità che supera quello della soddisfazione immediata.
Il modo di conoscersi e incontrarsi e cambiato molto negli ultimi tempi. Archiviata la pandemia da Covid-19, le cose sono rientrate nei binari naturali dell’evoluzione sociale e tecnologica. Le persone sono sempre più abituate a cercare esperienze autentiche e genuine. Insomma, anche in fatto di relazioni i Millenial sono oramai superati dai più giovani appartenenti alla Gen Z.
Ovviamente, la diffusione delle app di dating procede da tantissimo tempo. Agli albori di queste applicazioni la pratica veniva mal vista, soprattutto per la distanza fisica che non permette una conoscenza completa ed esaustiva della persona con cui si interagisce. A dispetto di ciò, gli utenti hanno sempre deciso di utilizzare le piattaforme più famose, come Tinder. Ecco dunque che il gigante del dating ha voluto diffondere i dati raccolti per quest’anno riassumendoli nel nuovo report disponibile al pubblico.
Più genuinità e libertà di espressione, i Gen Z capovolgono gli standard del dating
The Future Of Dating 2023 è il nome del report che è stato pubblicato da Tinder a partire da dati raccolti dalla stessa piattaforma. All’interno della raccolta si evincono alcune statistiche interessanti sul futuro di questa pratica. In primis si rileva come il 69% degli utenti appartenga alla fascia di età tra i 18 e i 25 anni. Gli stessi Millenial che hanno partecipato ai sondaggi e alle interviste ha dichiarato che l’ambiente di Tinder è molto più sicuro rispetto a qualche anno fa. I nuovi giovani utilizzatori dell’app ambiscono ad alcune caratteristiche del tutto innovative.
Gli indici di gradimento espressi dalla Gen Z sottolineano l’importanza del benessere, della salute mentale, dell’apertura mentale, del rispetto e della fedeltà rispetto ad altri come l’aspetto fisico. È ben vista anche la libertà di espressione, con un aumento delle persone registrate appartenenti alle categorie LGBTQIA+. Il rapporto vero e proprio si libera dei cosiddetti giochetti mentali: si preferisce la sincerità e l’onestà. Una delle frontiere sarà l’intelligenza artificiale, che molti temono possa portare alla creazione di molti profili con poca personalità.