Solitamente i tablet economici che vengono venduti attorno ai 250 dollari sono caratterizzati da un hardware o un software non certo soddisfacente: pensiamo ad esempio all’Amazon Kindle Fire, tablet molto buono dal punto di vista hardware ma con grandissime limitazioni a livello software.
[adrotate banner=”1″]
Time2Touch HC701A è una tavoletta digitale che cerca in qualche modo di migliorare l’immagine di questi tablet economici: non sappiamo ancora quando verrà venduta in Italia, ma sappiamo con certezza che il suo prezzo non supererà i 250 euro.
Partiamo prima di tutto dal cuore del tablet, ovvero il processore: si tratta di un ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, davvero niente male considerata la fascia di prezzo del prodotto. La memoria RAM ammonta a 512 MB, e lo schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici ha una risoluzione di 800 x 480 pixel. Il perchè di questa risoluzione è presto detto: il sistema operativo installato è Android 2.2 Froyo, e molte applicazioni create per Froyo sono ottimizzate appunto per 800 x 480 pixel.
La memoria flash interna è di 4 GB (espandibile via microSD), e per quanto riguarda la connettività sono presenti il modulo 3G (incredibile ma vero in un tablet da 250 euro), Wifi, Bluetooth, un jack cuffie standard da 3.5mm, una porta miniUSB e un’uscita miniHDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]