Tim Cook parla dei futuri prodotti di Apple

Tim Cook parla dei futuri prodotti di Apple

Nel corso di un evento stampa con gli investitori, il CEO di Apple ha avuto modo di parlare dei piani dell’azienda per quanto riguarda i prodotti futuri, oltre a discutere riguardo la possibile distribuzione agli azionisti dei dividendi di una parte dell’elevata liquidità pari a ben 137 miliardi di dollari.

[adrotate banner=”1″]

La grande liquidità di Apple, pari a circa 104 miliardi di euro, deriva essenzialmente dalle forti vendite dell’iPhone e iPad, oltre a tutti i contenuti acquistati in digital delivery dall’App Store e dall’iTunes Store.

In questi ultimi mesi il titolo AAPL è crollato in Borsa per diverse ragioni, e Tim Cook nel corso della conferenza stampa ha desiderato rassicurare gli investitori sul futuro della casa di Cupertino.

In particolare, il numero uno di Apple ha fatto sapere che la sua azienda in futuro potrebbe prendere nuove direzioni:

“Ovviamente stiamo valutando nuove categorie di prodotti. Non parleremo di questo, ma sappiate che lo stiamo facendo.”

Dopo aver letto questa frase, il pensiero va subito verso l’iWatch e l’iTV, rispettivamente uno smartwatch e un televisore con incluse alcune classiche funzionalità del sistema operativo iOS, come l’App Store e iTunes. Gli analisti comunque non sono convinti sul possibile successo dell’iTV, dato che il mercato delle TV da salotto è saturo e ha molta competizione, oltre al fatto che Apple non ha alcuna esperienza in materia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]