[adrotate banner=”1″]
Tim Cook, il Chief Operating Officer di Apple e l’attuale sostituto di Steve Jobs fino a quando non tornerà dal congedo medico, ha fatto sapere il suo punto di vista riguardo il settore dei tablet PC.
La conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari record dell’ultimo trimestre è stata l’occasione per il COO di Apple, Tim Cook (a sinistra nella foto), di togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo la concorrenza targata Android e Microsoft Windows nel settore dei Tablet PC, settore che per motivi diversi vede il quasi monopolio dell’iPad.
Secondo quanto dichiarato da Cook, i tablet equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 sono grandi, pesanti e anche costosi. Non solo, l’autonomia di quest’ultimi è ridotta a causa della mancata ottimizzazione a livello software, e per funzionare correttamente hanno bisogno di una tastiera fisica o di un pennino. Dal suo punto di vista, i consumatori non sono interessati a tale genere di prodotti.
Per quanto riguarda i tablet con installato Android, il giudizio di Tim Cook è simile a quello sui tablet con Windows 7: i modelli attualmente in commercio infatti sono equipaggiati con un sistema operativo non progettato per i tablet. Si trattano quindi di “smartphone ingranditi, un prodotto bizzarro per il nostro modo di vedere le cose”.
Tim Cook si è mostrato molto forte e deciso, e come dargli torto dopo i numeri record di vendite dei device Apple?
[adrotate banner=”2″]
[Via]