Come tutti voi ormai purtroppo saprete (difficile non notare la notizia in qualsiasi sito d’informazioni tecnologica che si visiti), Steve Jobs ha rassegnato le proprie dimissioni da CEO di Apple, diventando quindi il Chairman, ovvero presidente del consiglio d’amministrazione con molti meno poteri decisionali.
[adrotate banner=”4″]
Con questa carica, Jobs si leva molte responsabilità dalle spalle, e soprattutto non sarà più tenuto a frequentare l’ambiente di lavoro ogni giorno. Potrà infatti lavorare da casa, visto che le sue condizioni di salute non sono tali da poter sopportare lo stress d’ufficio.
Tim Cook, il nuovo CEO di Apple, in un messaggio email rivolto ai suoi dipendenti ha fatto sapere che nonostante le dimissioni di Steve Jobs, l’azienda non cambierà, rimarrà sempre la stessa in tutto e per tutto. Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano del suo messaggio:
Colleghi,
Non vedo l’ora di sfruttare l’opportunità di lavorare come CEO della compagnia più innovativa al mondo. Unirmi ad Apple è stata la migliore decisione che io abbia preso ed è un privilegio per la vita quello di aver lavorato per Apple e Steve per oltre 13 anni. Condivido l’ottimismo di Steve per un brillante futuro di Apple. Steve è stato un leader incredibile e un mentore per me, come per tutto il team direttivo e per i nostri favolosi impiegati. Siamo davvero lieti della guida e delle ispirazioni che ci fornirà Steve come presidente. Voglio che siate certi che Apple non cambierà.
Io condivido e celebro i principi e i valori unici di Apple. Steve ha creato una società e una cultura diverse da tutte le altre al mondo e noi rimarremo fedeli a ciò – è nel nostro DNA. Continueremo a creare i migliori prodotti al mondo che piacciono tanto ai nostri consumatori e rendono i nostri impiegati così orgogliosi del mondo in cui li fanno.
Amo Apple e non vedo l’ora di tuffarmi nel nuovo ruolo. Tutto l’incredibile supporto del consiglio, del team direttivo e di molti di voi è stato d’ispirazione. Sono convinto che i nostri migliori anni ci attendono e che insieme continueremo a fare di Apple il luogo magico che è.
[adrotate banner=”2″]
[Via]