A mio personale avviso, le migliori custodie per iPad sono quelle che tengono in considerazione il fatto che tenere l’iPad inclinato facilita la lettura, la fruizione di video ed altre operazioni ricorrenti.
In altre parole, la mia personale preferenza va alle custodie con leggio.
[adrotate banner=”1″]
Vi lascio quindi immaginare il mio compiacimento nell’imbattermi in questa custodia Tilt Stand Proporta.
In questo caso, i leggii sono ben due, in verticale ed in orizzontale, come da foto in galleria sottostante, per una leggibiltà perfetta.
Ma andiamo per ordine.
Vista da davanti e a leggii chiusi, la custodia è una perfetta “armatura” per il nostro gioiello. Voltata sul dorso (foto 1), sono visibili i due sostegni orizzontale e verticale.
La custodia è perfettamente disegnata per proteggere l’iPad da graffi e colpi, pur lasciando libero accesso a connessioni e comandi (foto 2).
Ma, come accennato ad inizio recensione, il punto forte di questa custodia sono i suoi leggii che sia adattano ad ogni situazione con praticità ed eleganza.
Alla praticità, va aggiunta una stabilità impensabile se si considera la leggerezza del materiale.
Infatti, è importante resistere alla tentazione di provare la custodia non appena tolta la custodia dalla confezione, cioè senza iPad.
In quel caso, la leggerezza del materiale non esercita la forza necessaria sul sostegno, che… non resta inpiedi! Ma inserito l’iPad nella custodia, la musica cambia in modo determinante.
Le foto 3, 4 e 5 penso parlino da sole.
Reputo questa custodia ideale per chi faccia molto uso di iPad per vedere film, foto, TV in streaming e qualsiasi altra attività che richieda che l’iPad sia tenuto sollevato.
Potete acquistare la custodia Tilt Stand sul negozio online di Proporta ad un prezzo di €44,95.
[adrotate banner=”2″]