Il social TikTok da oggi inaccessibile a causa di un improvviso malfunzionamento dei server. L’accesso via web è KO.
Tiktok è in down da oggi e questo non è affatto sfuggito all’occhio attento degli utenti. Il popolo del web si mostra infuriato. Cosa sarà successo?
TikTok è un social che si è fatto strada nel corso del tempo fino a dividere ora il podio con il suo avversario Instagram. Sono sempre più gli utenti che scelgono tale social sia per divertirsi che per lavorare.
Proprio quest’ultima fetta, ovvero coloro che lavorano con tale piattaforma si sono mostrati particolarmente preoccupati negli ultimi giorni a causa di un problema davvero invalidante. E’ impossible accedere al social via web.
Questi problemi hanno avuto inizio giovedì 21 dicembre e, per alcuni sembrerebbe persistere ancora oggi. Le segnalazioni hanno registrato un picco sul portale Downdetector alle 12:30. Il motivo ancora sconosciuto.
Chiaro il messaggio che dal 21 sembra aver preso assalto la homepage della piattaforma TikTok. “Not found” recita la scritta che compare nel momento in cui si prova ad accedere al proprio profilo. Ma cosa sarà successo? Nonostante le segnalazioni siano state davvero tante, Bytedance, casa madre di TikTok, non ha annunciato alcuna spiegazione ufficiale. Intanto il picco di segnalazioni è stato registrato a Roma, Milano, Torino, Napoli, Venezia e Bologna. Tra i messaggi inviati dagli utenti figurano molti che spiegano il bug di TikTok e l’impossibilità di accedere al proprio profilo dalla sezione web. Insomma, una vera e propria apocalisse senza alcuna spiegazione o motivazione.
Anche il nuovo social di Elon Musk, noto ora con il nome di X, sta affrontando un momento abbastanza difficile. Nelle ultime ore gli utenti che utilizzano tale piattaforma hanno inviato numerosi feedback che riguardano alcuni errori da parte del social del CEO di Tesla. Numerosi utenti, infatti, non riescono ad accedere al proprio account oppure hanno una grande difficoltà nel farlo. Altri riportano, invece, particolari problemi a caricare la cronologia dei post come se si fossero appena registrati sulla piattaforma. Anche in questo caso, purtroppo sono ancora poco note le motivazioni di questi improvvisi down.