TikTok, arriva un’altra assurda moda che seduce i giovanissimi: la NPC sta contaminando tutto il mondo e può causare danni molto gravi | Ecco come identificarla

TikTok, la nuova moda degli NPC – www.iPaddisti.it

TikTok è la tana dei trend più strani e curiosi attualmente presenti sui social network infatti la possibilità di realizzare live e contenuti di breve durata aumenta creatività delle persone in cerca di successo.

Alcune delle mode passate includevano pericolosi consigli sulla perdita del peso e altre delle challenge che gli utenti dovevano affrontare, tuttavia questa nuova trovata batte davvero ogni cosa mai vista prima.

Le live di Tik Tok sono quasi un mondo a parte rispetto ai social tradizionali in quanto all’interno si possono trovare personalità molto eccentriche, piccoli truffatori e persino cartomanti che dicono di prevedere il futuro, ovviamente attraverso un compenso piuttosto elevato.

Per guadagnare infatti le persone delle live devono riuscire a farsi acquistare emote messe a disposizione degli spettatori a partire da pochi centesimi di euro arrivando fino a importi ben più alti. Alcuni creator riescono tramite questa possibilità, a guadagnare uno stipendio molto più che abbondante in appena poche ore di live.

Oltre al trend dell’ASMR, che prevede la creazione di rumori rilassati al microfono che riescono a stimolare le orecchie degli spettatori, ultimamente la moda più remunerativa sembrerebbe essere quella degli NPC streamer che, sostanzialmente, si fingono dei personaggi non giocanti classici dei videogiochi, i quali vengono attivati unicamente attraverso la donazione di emote.

NPC streamer, ecco la novità inquietante di TikTok

Ad ogni donazione infatti la persona della live reagisce in maniera sempre differente mantenendo però un’area molto distaccata che incuriosisce gli spettatori, i quali vengono invogliati a pagare sempre di più il proprio NPC preferito. Questa moda inizialmente è stata portata su TikTok da una coppia di creator che realizza video con comportamenti estremamente simili ai personaggi non giocanti dei giochi, imitando nella camminata, le interazioni e soprattutto divertenti bug.

applicazione
TikTok – www.iPaddisti.it

Seguendo le loro orme tante altre persone hanno colto l’occasione per arricchirsi, infatti le stream degli NPS più famosi riescono a raccogliere centinaia e centinaia di euro ogni giorno portando all’esasperazione la voglia degli spettatori di comandare le reazioni del prossimo. Tra queste ormai considerate celebrità compare anche una TikToker italiana chiamata Giuliana Florio, che con poche ore di stream riesce a portare a casa una quantità di soldi inimmaginabile

La caratteristica fondamentale di questa trovata risiede nel voler interagire in modo sempre più intenso con la realtà virtuale che si avvicina ogni giorno di più, permettendo agli spettatori di nuove vecchie generazioni, di avere un controllo fisico su un’altra persona attraverso il pagamento, i regali e le richieste specifiche.