Ti hanno rubano lo smartphone? Niente paura, ecco un trucco per riportarlo da te immediatamente

Smartphone rubato? Non disperare – Pixabay – ipaddisti.it

Quando viene rubato uno smartphone si cade nello sconforto più totale. Ora, però, si può tornare a sorridere perché grazie ad un trucco sarà subito di ritorno.

Gli smartphone, questo è ormai risaputo, hanno creato dipendenza tra gli utenti. Questi ultimi non ne riescono più a fare a meno e li utilizzano a qualsiasi ora del giorno e della notte. Li portano sempre dietro anche in situazioni che potremmo dire imbarazzanti come quando si và al bagno.

Vengono utilizzati per lavoro, per comunicare con i colleghi, i clienti o i fornitori. Anche gli studenti li utilizzano per fare ricerche veloci e per restare sempre in contatto con i propri amici di classe o quelli universitari. Infine, non si può non menzionare l’utilizzo che se ne fa per svago.

Sono tante le applicazioni che consentono di rilassarsi ascoltando della buona musica o di visionare video, film e serie TV in streaming. Queste, come ben sapete, sono sia gratuite sia a pagamento. Purtroppo, però, capita che, magari per distrazione, si perde di vista il proprio device e questo venga rubato.

La disperazione è tantissima dato che si tratta di dispositivi altamente costosi e, soprattutto, pieni di file e contenuti multimediali personali. Poi, c’è la lista contatti, i messaggi scambiati. Insomma, quando rubano un device è una vera e propria tragedia. Niente paura, però, perché c’è un trucco formidabile che vi consentirà di scoprire dove si trova in un baleno. Scopriamolo insieme.

Ecco il trucco che frega i ladri di smartphone

Prima di svelarvi questo trucco, c’è da fare una premessa. Sia che si possegga un device Android sia che si possegga un iPhone, si potrà sempre scoprire dove si trova lo smartphone rubato. I mezzi messi a disposizione dalle aziende per farlo, ovviamente, sono diversi. Questa volta vogliamo porre l’attenzione su un particolare tipo di device.

Smartphone rubato? Non disperare: lo riavrai subito tra le mani – Pixabay – ipaddisti.it

Parliamo degli smartphone Android. Ebbene sì, avete capito benissimo, anche loro sono molto gettonati tra i ladri e vengono costantemente rubati. In questo caso, dovete sapere che Google mette a disposizione un servizio totalmente gratuito che vi consentirà di riabbracciare il vostro smartphone.

Il servizio in questione si chiama Trova il mio dispositivo. Lo si potrà fare sia da browser sia da App su un altro device, magari quello di un vostro amico. Una volta loggati, scegliete lo smartphone rubato ed in un nanosecondi vi ritroverete a schermo la posizione esatta del vostro dispositivo. Attenzione, però, perché a differenza degli iPhone, se il vostro smartphone Android è spento, non verrà rilevata alcuna posizione.