[adrotate banner=”1″]
Quando si parla di organizzazione, iPad ci mette a disposizione numerose applicazioni per poter pianificare al meglio il nostro tempo e le nostre attività. Calendario, Promemoria, Note, Orologio sono tutte app utili per la pianificazione degli impegni, anche se spesso sono slegate tra loro.
È per questo che vogliamo parlare di Things 3, app un po’ costosa rispetto alla media delle applicazioni di App Store ma il costo vale sicuramente l’utilità di questa applicazione, per quello che offre.
Abbiamo di base un calendario, nel quale possiamo inserire invari impegni della giornata con tanto di orari. All’interno di ogni attività, però, è possibile inserire anche delle sotto-attività, che ne fanno parte e che possiamo portare a termine; di più, è possibile dividere un progetto anche in attività che vanno portate avanti in più giorni diversi e visualizzarle in una forma che non è quella cronologica.
Ad ogni impegno, inoltre, può essere assegnata un’etichetta (ad esempio lavoro, o famiglia) e in questo modo è possibile vedere, per esempio quando siamo a casa e non al lavoro, quali sono i nostri impegni solo per quel momento, lasciando perdere tutti gli altri.
Da qualsiasi schermata, poi, è possibile ggiungere, togliere oppure spostare gli impegni con un semplice drag&drop, anche se si tratta di sotto-attività o, addirittura, di to-do relativi ad un impegno ben preciso (ad esempio, sotto “preparare la valigia” possiamo inserire le cose da mettere in valigia, e toccarle quando le abbiamo inserite per toglierle).
Things 3 è quindi una delle migliori app per gestire le cose da fare, soprattutto se facciamo attività particolarmente complesse. Inoltre, si integra anche con la versione di Things per iPhone, Apple Watch e Mac che, però, devono essere acquistate separatamente, se necessarie; comunque, una delle migliori suite del momento per la gestione degli impegni che possiamo avere sul nostro iPad.
[app 904244226]
[adrotate banner=”2″]