The Walking Dead per iPad: uno stupendo survival horror per il nostro tablet
[adrotate banner=”1″]
Fortunatamente, il comparto iOS sta nel corso di questi anni diventando una piattaforma capace di accogliere sempre più titoli di successo, in termini di videogiochi. Nonostante non abbia infatti le specifiche tecniche di console come Play Station o Xbox, alcuni dei titoli meno pesanti possono comunque esser giocati, e in qualche modo forse meglio apprezzati, sul nostro iPad: è il caso di The Walking Dead, gioco realizzato per PS 3 e successivamente per iPad, già scelto da Apple come app Scelta dalla Redazione.
Il gioco è preso da un fumetto, e proprio per questo a livello grafico ne ricalca la struttura, offrendoci una grafica molto particolare. Se in alcuni punti ci troveremo davanti praticamente un punta e clicca, queste scene saranno intervallate da intermezzi dinamici che saranno solitamente i combattimenti contro i numerosi zombi che troveremo nel corso del gioco. Il comparto grafico e l’ottima colonna sonora, da godere grazie all’utilizzo di cuffie, ne fanno un gioco veramente di tutto rispetto.
Parte fondamentale sarebbe la trama, e dico sarebbe perché, purtroppo, il gioco non è in italiano, e questo non consente sicuramente di goderlo appieno: gran parte della trama si basa su dialoghi e scelte da noi compiute nei dialoghi (come potete vedere nell’immagine) e quindi, purtroppo, l’acquisto del gioco è consigliato solo a chi conosce bene la lingua inglese.
[app 524731580]
[adrotate banner=”2″]