[adrotate banner=”1″]
Quante volte, guardando i quiz in tv, ci viene istintivo cercare di “aiutare” i concorrenti gridando loro le risposte da scegliere? Sappiamo benissimo che non possiamo aiutarli, naturalmente, quindi la soluzione più logica è cimentarci noi stessi nel gioco, cercando di rispondere alle domande. In questo caso il programma televisivo di cui parliamo è The Money Drop, che ha un’omonima app su App Store liberamente scaricabile da tutti.
Dalla grafica semplice ma efficace, il gioco è un quiz a tutti gli effetti e le regole sono molto simili a quelle che possiamo trovare nel programma televisivo: ci verranno poste una serie di otto domande e per ognuna dovremo distribuire il montepremi a nostra disposizione, come vogliamo, su tre delle botole corrispondenti alle risposte: solo una sarà quella corretta, naturalmente, e per ogni risposta errata i soldi che avevamo “puntato” su quella botola se ne andranno; dovremo riuscire a portare alla fine delle otto domande parte del nostro montepremi, e per distribuirlo avremo solamente un tempo di trenta secondi a disposizione.
Se supereremo gli ottantamila punti (fattore che ci spingerà a giocare più volte), poi, potremo cimentarci con la modalità “genius”, che ci proporrà domande a risposta doppia (e non più quattro possibilità) da scegliere in 15 secondi, per dimostrare la nostra bravura.
[app 609676713]
[adrotate banner=”2″]