[adrotate banner=”1″]
Per chi vuole tenersi aggiornato, conoscere le novità e gli avvenimenti del mondo in modo veloce e semplice senza dover ricercare o leggere le notizie una alla volta l’applicazione the Early Reader per iPad offriva già la possibilità di vedere le notizia che ci interessano in un unico post, su un giornale vero e proprio, ma con la comparsa di altre applicazioni basate sugli RSS. Ora l’applicazione iPad è stata aggiornata e rivista.
L’applicazione The Early Edition2 per iPad permette di avere flussi di notizie iscrivendosi anche all’interno dell’applicazione. Con questi miglioramenti non è più necessario possedere un account Google. Si sfrutta egregiamente l’effetto di transizione delle pagine di iOS 5, l’interfaccia viene richiamata solo con l’apposito gesto, liberando così spazio sullo schermo fino a che non lo si compia con il movimento delle dita, All’interno dell’applicazione sono inseriti i servizi instant Paper eRead It Later.
L’impaginazione del giornale si adatta automaticamente all’orientamento dell’iPad. Le immagini di un articolo sono visualizzabili con una doppia pressione del dito e appaiono in una carrellata. Se gli articoli vengono immagazzinati è possibile visionarli anche senza connessione internet. Scelto l’articolo in prima pagina che si desidera leggere, con una semplice pressione del dito, lo si apre, si può anche vedere l’articolo precedente sullo stesso argomento e anche risalire a quello originale. I filmati sono visibili tramite un lettore video. Sulla pagina iniziale, nella parte sinistra, si possono vedere gli elenchi dei siti cui siamo iscritti, mentre nella parte destra si continua a vedere la prima pagina. La grafica è elegante e semplice anche perchè non sono presenti moltissimi menù. É possibile condividere le notizie tramite Twitter, Facebook e Delicious.
The Early Edition2 è un giornale digitale dalla lettura facile e veloce.
[app 471813327]
[adrotate banner=”2″]