The Croods per iPad: Rovio cade in basso…
[adrotate banner=”1″]
The Croods non è sicuramente il primo gioco atto a promuovere un film presente nelle sale nel periodo di uscita, ma decisamente è, almeno a mio modestissimo avviso, uno dei peggio riusciti fino ad adesso. Siamo rimasti tutti un po’ sorpresi dalla notizia che il gioco sarebbe stato sviluppato da Rovio, che ha dato i natali ai celebri Angry Birds ma soprattutto ai divertentissimi Amazing Alex e Bad Piggies, che ho consigliato alcuni mesi fa, tra i regali di natale, insieme ai giochi a mio parere più riusciti dell’anno 2012.
Tornando a noi, il gioco dedicato alla famiglia preistorica decisamente è una caduta in basso di Rovio. Innanzitutto è un gioco freemium, cosa che tutti immaginavamo, e che ai giocatori più incalliti non fa certo piacere. Secondariamente ci accorgiamo che per giocare dovremo essere costantemente connessi alla rete, dato decisamente sconfortante in quanto giochi anche qualitativamente peggiori non lo richiedono; e poi, purtroppo, è in inglese, e quindi risulta difficile da comprendere in special modo ai più piccoli, che dovrebbero essere il vero e proprio target del gioco (c’è anche un altro problema, anche se non se ne capisce il motivo, il gioco non è compatibile con iPad di prima generazione).
Lati positivi? Sicuramente il comparto grafico, molto carino e ben fatto, e anche la varietà delle missioni non è poca, rendendo quindi il titolo piuttosto vario, ma se dobbiamo fare una “bilancia” dei bonus e dei malus, purtroppo i secondi vincono. Almeno per me.
Concludendo: il film non l’ho ancora visto, ma il trailer mi piace molto. Avrei preferito la forma pubblicitaria videoludica fosse stata evitata, almeno così com’è stata realizzata. Il gioco è comunque gratis quindi… beh, provatelo con le vostre mani.
[app 582579535]
[adrotate banner=”2″]