[adrotate banner=”1″]
Ci sono giochi per iPad che sono indubbiamente ben realizzati, anche se con idee non proprio originali. E ci sono giochi per iPad che, a fronte di un’idea comunque abbastanza innovativa, purtroppo non sono realizzati troppo bene. È questo il caso di The Black Widow, un nuovo gioco per iPad.
In questo gioco per iPad dovremo riuscire a salvare gli animaletti dalla Vedova Nera, il pericoloso ragno che cercherà di fare di tutto per intrappolarli nelle proprie ragnatele e mangiarseli. Il nostro animaletto si troverà in un punto ben preciso dello schermo e, con il nostro dito, dovremo “lanciarlo” verso le monete senza sbagliate, pena la perdita di una vita (ne avremo cinque per livello). Ad ostacolarci, purtroppo, le ragnatele del ragno che, senza preavviso, compariranno e qualora ci trovassimo sopra non avremo scampo e arriverà inevitabilmente il game over.
Le ragnatele compaiono senza alcun preavviso, e quindi non avremo una logica od una strategia da studiare per quando lanciare l’animale, ma il tutto sarà molto casuale, rendendo purtroppo frustrante terminare i livelli, a partire dal primo. Inoltre, quando siamo magari riusciti a prendere tutte le monete tranne una, e magari abbiamo 5 vite, rimarremo intrappolati nella ragnatela ed il game over sarà istantaneo (nonostante le vite residue, visto che queste si perdono solo sbagliando i lanci).
Concludendo, l’idea di fondo non sarebbe male, ma il sistema di gioco è completamente da rivedere: se il rimanere intrappolati causasse la perdita di una vita e non il game over, e le ragnatele comparissero con una logica, ad esempio, temporale, il gioco sarebbe molto più godibile: se gli sviluppatori rilasceranno qualche aggiornamento naturalmente vi faremo sapere, altrimenti per adesso possiamo consigliare l’acquisto solo per i bambini o chiunque ami la grafica “cartoon”, visto che il comparto grafico rimane in ogni caso ben realizzato.
[app 529100863]
[adrotate banner=”2″]