[adrotate banner=”1″]
Il famoso gioco di ruolo, The Bard’s Tale è ora disponibile anche per iPad, in una rivisitazione in chiave moderna dello storico titolo che ha fatto impazzire i giocatori dal 1984 in poi. Il titolo originale fu rilasciato nel anni 80, poi nel 2004 su Playstation 2, Xbox, e PC.
Il gioco è stato trasformato in un action adventure 3D, abbandonando un po’ le meccaniche di dungeon game che lo rendevano appetibile soltanto ai veri appassionati del genere. Le nuove avventure tornano in chiave decisamente più moderna sui dispositivi della Apple. Il protagonista della famosa saga è un antieroe e non vuole salvare il mondo, anzi! Ha le idee chiare desidera accumulare soldi e collezionare belle ragazze, ama il vino e la buona tavola, ha anche un brutto carattere. Ma ama combattere ed è anche bizzarro nei comportamenti e nelle risposte che dà.
Sono presenti 50 nemici diversi, un set completo e variegato di personaggi gestiti dal computer, oltre a 12 boss, non meno strani del protagonista, Potremo esplorare segrete, castelli, foreste, villaggi e altre località tipiche del genere fantasy ricco di armi, armature, strumenti e altri oggetti.
Bard’s Tale si può giocare da 20 fino a un massimo di 30 ore, tutte di divertimento in puro stile gioco di ruolo. The Bard’s Tale è scaricabile anche per Mac, dal Mac App Store al prezzo di 7,99 euro, ma l’avventura è disponibile sull’App Store nella versione per iPad, che si trova attualmente in offerta: 2,39 euro al posto di 4,99.
[app 480375355]
[adrotate banner=”2″]