The Act & Knights of the Round Cable, due nuovi titoli per iPad da Chillingo
[adrotate banner=”1″]
Chillingo risulta essere sicuramente una delle case videoludiche più attive nel comparto iOS, con all’attivo un gioco pubblicato circa ogni settimana e titoli di assoluto rispetto e grande successo su iPhone ed iPad. Acquisito da EA nel 2010, la sua presenza all’E3 di Los Angeles non poteva certo mancare, e nell’occasione sono stati presentati due nuovi titoli per iPad.
The Act è un gioco molto particolare che si presenta come un cartone animato interattivo di altissima qualità, tanto che sembrerà di giocare ad un vero e proprio cartone animato anziché ad un videogioco: parla di un ragazzo sfortunato che, interagendo con l’ambiente grazie all’interfaccia touch, dovremo aiutare a ricostruire la sua vita, cercando di trovare un lavoro e una ragazza.
Kinghts of the Round Cable è un platform in due dimensioni piuttosto classico, nel quale il nostro obiettivo sarà, senza troppa fantasia, quello di raccogliere tutte le gemme e sconfiggere i nemici, sparando ed evitandoli. Nulla di particolarmente innovativo originale, anche se si tratta di un gioco molto dinamico e dalla buona grafica che entra a pieno titolo nella selezione dei buoni titoli a cui Chillingo ci ha abituati.
Per entrambi i giochi l’arrivo su App Store dovrebbe avvenire entro giugno, ad un prezzo però purtroppo ancora sconosciuto.
[adrotate banner=”2″]