Test di Apple sulla connettività 4G LTE per iPad 3

Test di Apple sulla connettività 4G LTE per iPad 3

Secondo diverse indiscrezioni pubblicate di recente sul Web, la casa di Cupertino sarebbe intenzionata a dotare i suoi prossimi dispositivi portatili della tecnologia 4G LTE (Long Term Evolution), grazie alla quale sarebbero garantite velocità nettamente maggiori sia in download che in upload, ovviamente sotto la dovuta copertura.
[adrotate banner=”1″]
Difficile che la compatibilità con la rete 4G LTE sia già presente nell’imminente iPhone 5, visto che avrà dimensioni molto compatte e Apple è stata chiara che non vuole scendere a compromessi per quanto riguarda l’inclusione di chip “ingombranti” (al momento infatti è necessaria la presenza di un doppio chip, uno per il 3G e uno per il 4G LTE), ma non è da escludere che la rete dati di nuova generazione arrivi nel futuro iPad 3.

Una conferma a questi rumors arriva dall’ultima Beta dell’iOS 5.0, all’interno della quale è presente un file chiamato LTE.plist e che è dedicato proprio al testing della nuova rete dati. L’ipotesi più plausibile è che i tecnici di Cupertino stiano attualmente testando la rete 4G LTE su alcuni prototipi, ma non ci è ancora dato sapere se questa nuova tecnologia arriverà prima su iPad o iPhone. Le dimensioni più grandi dell’iPad però giocano senza dubbio a vantaggio del tablet firmato Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]