Direttamente dal sito GSM Arena arriva un’interessante comparativa della durata della batteria del Samsung Galaxy Note rispetto all’Apple iPhone 4S, quest’ultimo al centro dell’attenzione negli ultimi giorni proprio a causa di un problema della scarsa autonomia con iOS 5.0.1.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, il Galaxy Note può essere considerato come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet: il suo schermo touch LCD retroilluminato con tecnologia Super AMOLED misura infatti 5.3 pollici.
Dal punto di vista telefonico, il Samsung Galaxy Note batte sia l’iPhone 4S (7:41) che il Nokia N9 (6:57) con il risultato di ben 12 ore e 47 minuti. Il motivo è presto detto: il dispositivo è equipaggiato di serie con una potente batteria da 2500 mAh, e grazie al sensore di prossimità lo schermo si spegne automaticamente al momento della telefonata.
Ed è proprio lo schermo la causa del peggioramento dei livelli di durata della batteria quando consideriamo la navigazione web (3 ore e 35 minuti, contro le quasi 7 ore di iPhone 4S) e la riproduzione di video (8 ore e mezza contro le 9 ore e 24 minuti del melafonino).
Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa, il Galaxy Note ha un processore dual core da 1.4 Ghz, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]