Test dell’autonomia di Samsung Galaxy Note e Apple iPhone 4S
Direttamente dal sito GSM Arena arriva un’interessante comparativa della durata della batteria del Samsung Galaxy Note rispetto all’Apple iPhone 4S, quest’ultimo al centro dell’attenzione negli ultimi giorni proprio a causa di un problema della scarsa autonomia con iOS 5.0.1.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, il Galaxy Note può essere considerato come la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet: il suo schermo touch LCD retroilluminato con tecnologia Super AMOLED misura infatti 5.3 pollici.
Dal punto di vista telefonico, il Samsung Galaxy Note batte sia l’iPhone 4S (7:41) che il Nokia N9 (6:57) con il risultato di ben 12 ore e 47 minuti. Il motivo è presto detto: il dispositivo è equipaggiato di serie con una potente batteria da 2500 mAh, e grazie al sensore di prossimità lo schermo si spegne automaticamente al momento della telefonata.
Ed è proprio lo schermo la causa del peggioramento dei livelli di durata della batteria quando consideriamo la navigazione web (3 ore e 35 minuti, contro le quasi 7 ore di iPhone 4S) e la riproduzione di video (8 ore e mezza contro le 9 ore e 24 minuti del melafonino).
Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 599 euro IVA inclusa, il Galaxy Note ha un processore dual core da 1.4 Ghz, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]