Le soluzioni di Tesla abbracciano vari ambiti, tra cui quello domestico: è in arrivo l’aggiornamento per le batterie Powerwall con prestazioni migliorate. L’arrivo di Tesla Powerwall 3 non è ancora ufficiale, ma alcune indicazioni lasciano trasparire che l’attesa sarà breve. Dopotutto, era da tempo che l’azienda annunciava di voler migliorare questo prodotto. La potenza di erogazione dovrebbe aumentare del 50%, e con essa anche l’accumulo si presenterebbe tra i più alti sul mercato.
Elon Musk negli ultimi anni ha effettuato una serie di scelte che lo hanno portato ad essere l’imprenditore-innovatore principale sul mercato globale. Le sue avventure capitalistiche sono costantemente sulla bocca di tutti. SpaceX continua a lavorare per portare l’umanità su Marte, anche se le sue deadline si spostano costantemente.
Neuralink è la startup volta a portare l’umanità al livello successivo attraverso l’impianto di chip cerebrali. Anche l’intelligenza artificiale, trainata da OpenAI, vede lo zampino del magnate sudafricano. Insomma, le soluzioni proposte dalle realtà di Elon Musk sono tutt’altro che banali. In questo contesto si inserisce anche Tesla, che l’innovazione prova a inseguirla sull’elettrico. Il prodotto principale è quello che conosciamo tutti: le auto che portano tecnologie all’ultimo grido. In realtà, però, esistono altri prodotti dell’azienda che sono parecchio diffusi.
Un aspetto che Tesla non si è dimenticato di ricordare è quello relativo alla vita domestica. Le case di oggi richiedono sempre più energia, in un contesto socioeconomico che insegue – almeno in teoria – la linea dell’impatto zero e delle soluzioni ambientali. Per questo motivo l’elettrico è un sostituto importante per l’energia che deriva da fonti non rinnovabili. Sul mercato è già possibile reperire le Tesla Powerwall, delle batterie domestiche in grado di soddisfare i bisogni della casa. Ora, però, qualcosa si muove all’orizzonte: sta per arrivare un aggiornamento importante.
A breve, infatti, dovrebbero essere lanciate le Tesla Powerwall 3, la nuova versione del vecchio modello. Si parla di un aumento nella potenza di erogazione del 50%, cioè fino a 11,5 kW. Anche l’accumulo dovrebbe aumentare di conseguenza, toccando valori tra i più alti presenti sulla scena: si parla di valori compresi tra i 16 kW e i 20 kW. Insomma, Tesla non smette di innovare, ma sa anche come toccare i tasti giusti: le Powerwall sono batterie efficienti, facili da installare, che si inseriscono bene anche in contesti di design particolari.