Tesla lo ha rifatto: ora la sua auto dei sogni è per tutti ed ha una nuova tecnologia da spavento | Costi da Fiat, tecnologia da NASA
Sarà la Tesla più popolare di tutte, super accessoriata e con tante novità tutte da scoprire. Il nuovo modello arriverà nel 2025.
Tesla Model 2, ecco i primi rumors. La nuova elettrica di casa Tesla potrebbe costare intorno ai 25.000 euro.
La nota azienda di Elon Musk non smette mai di stupire. Proprio nelle ultime ore è stata resa note una nuova notizia che sicuramente piacerà ai seguaci del brand.
In particolare, si tratta di un nuovo modello che potrebbe esser lanciato per il 2025. Dopo il rinnovo della Model Y e l’arrivo della Model 3, ecco che Tesla presenta la new entry nota a tutti come Tesla Model 2.
L’auto in questione è full Electric il cui prezzo di listino si aggira intorno ai 25.000 mila euro. Negli ultimi giorni il web si è sbizzarrito alla ricerca di speculazioni varie inerenti batterie e il design dell’auto stessa.
Tesla Model 2: ecco le novità da scoprire
Secondo quanto riportato sul web, ci sono in particolare delle indiscrezioni che potrebbero far capire di più sulla Model 2. Innanzitutto, il nuovo modello potrebbe avere delle linee simili al Cybertruck che consentono di ottimizzare la semplicità delle forme e contenere i costi di assemblaggio e produzione. Per quanto riguarda il fronte della vettura, la Model 2 resta abbastanza fedele al frontale piatto ma con un piccolo diversivo, le sue dimensioni potrebbero essere più contenute rispetto ai modelli precedenti. Tetto arcuato e maniglie a filo della carrozzeria potrebbero essere invece un’ulteriore innovazione per garantire una maggiore resistenza all’aria.
Autonomia e produzione: quando sarà disponibile la nuova Tesla
Secondo varie indiscrezioni, la base del nuovo modello Tesla verrà utilizzato non solo per il modello di serie ma tornerà utile anche per la produzione di un robotaxi completamente autonomo privo di qualsiasi pedale e volante. Tesla, per tali modelli potrebbe adottare un tipo di batteria LFP per ridurre al massimo i costi di produzione. L’autonomia è stimata intorno ai 300-400 km. Per quanto riguarda la produzione, questi potrebbe iniziare entro il 2024 e terminare nel 2025. Insomma, non si dovrà far altro che aspettare, intanto Elon Musk ha deciso di incrementare la produzione di vetture, portando la produzione anche in altri stabilimenti. Uno di questi potrebbe sorgere in India nei prossimi anni.