Tesla impossibile da battere: con il nuovo taglio vicino al -20% sui prezzi di listino diventa l’auto per tutte le famiglie | L’elettrico ora veramente per tutti
La spinta verso l’elettrico questa volta arriva direttamente dagli Stati Uniti, infatti grazie ai nuovi incredibili sconti è possibile finalmente acquistare una Tesla a prezzi accessibili.
Recentemente l’azienda automobilistica di Elon Musk ha annunciato una nuova serie di offerte sui modelli Model S e Model X acquistabili in tutto il mondo e anche il design innovativo e rivisitato della Model 3.
Gli sconti proposti da Tesla variano dal 15% al 19%, a seconda del tipo di allestimento e optional scelti per la propria auto. La Model S è infatti ora acquistabile a 74.990 dollari, ovvero circa 69.500 euro, ottenendo una riduzione di prezzo di ben 3.500 dollari rispetto al listino passato.
Per quanto riguarda la Model X invece il prezzo è diminuito di ben 8.500 dollari, arrivando a 79.990 dollari, ovvero circa 74 mila euro. Tra le novità compare anche la possibilità di poter richiedere un colore diverso da quello base senza dover pagare alcun extra, quindi ora si potrà scegliere tra bianco, nero, grigio, blu e rosso.
Questa potrebbe quindi essere un’ottima occasione per passare a un tipo di guida elettrica dalle caratteristiche estremamente avanzate ottenendo un ottimo sconto e salvaguardando anche i propri risparmi.
Tesla, cambiano i prezzi e si aggiornano i modelli, ecco cosa cambia
Nonostante i prezzi siano stati revisionati al ribasso, Tesla dovrà dire presto addio alla produzione della Standard Range dei veicoli, dotati di una batteria più piccola, in quanto la loro produzione è stata interrotta. Questi cambiamenti non sono stati accettati proprio da tutti, infatti la Cina ha chiesto un risarcimento per i tagli dei prezzi decisi da Tesla, l’azienda però ha prontamente respinto tale richiesta.
Per allietare gli animi e per offrire sempre prodotti migliori ai propri clienti, l’azienda ha anche annunciato una nuova versione ridisegnata del Model 3 che presenterà da ora un restyling completo, un’autonomia maggiore, un interno aggiornato con nuovi materiali e una forma più slanciata e aerodinamica. Tutti questi aspetti messi insieme garantiscono una maggiore autonomia, infatti la nuova Model 3 potrà ora percorrere fino a 629 km con una sola carica, aumentando l’autonomia del 10-12% rispetto al passato.
L’interno sarà rivisto con l’aggiunta di materiali più sofisticati, sedili ventilati e un’illuminazione completamente personalizzabile anche dagli schermi touchscreen per i passeggeri posteriori, i quali avranno anche il controllo del clima e dell’intrattenimento. L’aumento del prezzo di questo “nuovo” modello è di circa 35.800 dollari, ovvero circa 33mila euro.