Tesla e Porsche beffate da Huawei: presentata la sua hypercar elettrica | Ha la potenza di una e la tecnologia dell’altra ma costa come un piccolo SUV
La tecnologia delle auto elettriche ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, i nuovi modelli infatti continuano a sfidare le aspettative in termini di innovazione e autonomia.
Uno dei modelli annunciati più di recente rappresenta una nuova alternativa alle auto elettriche più costose. La berlina, di medie dimensioni, è stata prodotta da Huawei in collaborazione con Chery Automobile.
La Luxeed S7 è stata presentata in Cina nel Novembre del 2022 e ha da subito suscitato un grande interesse proprio grazie alle sue caratteristiche uniche. L’auto sarà messa in vendita in Cina a partire dal terzo trimestre del 2023, diventando subito l’apripista di un nuovo modo di guidare.
Tra le caratteristiche distintive della Luxeed S7 compare la disponibilità di due diverse configurazioni che influenzeranno non solo la potenza ma anche l’autonomia dell’auto. La versione monomotore da 215 kW e la bimotore 365 da kW offrono infatti rispettivamente circa 500km di autonomia e 450km di autonomia.
La possibilità di scegliere tra i modelli consente di personalizzare l’acquisto da parte degli acquirenti i quali potranno scegliere cosa più si addice al loro stile di vita e alle loro necessità, facendo coincidere perfettamente il modello dell’auto con le esigenze lavorative e personali.
Tecnologia e innovazione Huawei
Il sistema di infotainment presente all’interno del veicolo si basa su HarmonyOS di Huawei, inoltre si potrà anche vivere un’esperienza di guida semi automatica di livello 2+ che offre un’assistenza alla guida ideale per migliorare il confort e la sicurezza durante i viaggi di breve e lunga durata.
Grazie al riconoscimento facciale, l’auto personalizzerà automaticamente le prestazioni in base alle preferenze individuali dei conducenti. Queste funzionalità rendono a tutti gli effetti la Luxeed S7 una diretta concorrente di alcune delle berline elettriche più prestigiose al mondo, come la Tesla Model S e la BMW i7 e la Mercedes-Benz EQS.
Le dimensioni dell’auto forniscono la completa comodità sia per chi si metterà al volante del mezzo che per i suoi compagni di viaggio, che siederanno nei sedili dei passeggeri. Le dimensioni infatti sono di 4.971 mm di lunghezza, 1.963 mm di larghezza e 1.474 mm di altezza, con un peso che si aggira tra i 1975 e 2170 kg. La composizione e la forma dell’auto garantiscono inoltre una buona stabilità su strada e una maggiore sicurezza alla guida, evitando così eventuali sbandamenti che potrebbero portare a incidenti stradali.