Telegram ancora una volta sfida WhatsApp: l’ultima novità lo rende molto più Social che chat per messaggi | Ecco come usare la nuova funzione
Il nuovo aggiornamento di Telegram sarà davvero spaziale. Aggiunta di nuove funzioni e importanti agevolazioni per gli utenti Premium.
Dopo la possibilità di aggiungere storie, Telegram continua ad aggiornare la piattaforma con delle novità tutte da scoprire. Vediamo insieme quali.
Tra le principali app di messaggistica istantanea vi è Telegram che, nel tempo è riuscita a tenere testa ai continui aggiornamenti del competitor WhatsApp. Nel periodo di agosto l’app ha lanciato un aggiornamento che offriva la possibilità di caricare storie.
Adesso Telegram ritorna a far parlare di sé grazie ad un aggiornamento che potrebbe rendere l’app ancora più versatile e semplice da usare. Dalla risoluzione di alcuni bug fino ad arrivare alla possibilità di creare sticker.
Siete incuriositi? Non vi resta altro che continuare nella lettura per scoprire tutte le novità che l’app di messaggistica istantanea, Telegram, ha in riserbo per i propri utenti!
Telegram e il nuovo aggiornamento: nulla sarà come prima
Come affermato in precedenza, la nota piattaforma ha iniziato a lanciare vari aggiornamenti per migliorare l’esperienza degli utenti. Proprio nel mese di agosto la novità ha riguardato la possibilità di aggiungere storie, insomma altro passo verso WhatsApp. Nelle ultime settimane, alcuni rumors, hanno annunciato la possibilità di novità in arrivo che potrebbero andare a valorizzare i canali grazie all’assegnazione di veri e propri potenziamenti. Andiamo ora a vedere nello specifico quali possono essere le altre novità in ballo.
- Potenziamenti per i canali: come spiega il blog ufficiale: “Telegram Premium ora include un potenziamento che può essere assegnato a qualsiasi canale”. Ciò significa che più si aggiungono potenziamenti e più il canale ha la possibilità di avanzare di livello;
- Sticker: le novità riguarderanno anche la possibilità di reagire alle storie con gli sticker. Per fare ciò sarà necessario andare nel pannello degli sticker, toccare l’apposita icona a forma di faccina, scegliere un’emoji e divertirsi reagendo alle storie;
- Musica: proprio come WhatsApp, anche le storie di Telegram potranno essere arricchite con la musica che più vi piace. Anche in questo caso il procedimento è semplice. Il primo passo è accedere al pannello sticker, scegliere “audio”, selezionare il file e regolare la traccia a proprio piacimento.
Altre novità in arrivo: di cosa si tratta
Se pensavate che le novità sono finite qui, vi sbagliavate . Infatti, nel nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a breve, Telegram proporrà delle novità ancora più succose. La prima potrebbe dare una spinta più evidente alla sicurezza e alla privacy attraverso l’introduzione dei media a singola visione. Gli utenti potranno scegliere di inviare una foto o un video che potrà essere visualizzato un’unica volta senza possibilità di essere salvato. Altra novità riguarda le notifiche di accesso. Quando si accede al proprio account, Telegram invierà delle notifiche come avviso. Ultima ma non meno importante riguarda il potenziamento dell’app e la risoluzione di bug. L’invio dei contenuti video sarà più veloce e l’indicatore dello stato di attività più preciso. Insomma, non ci resta altro che attendere il nuovo aggiornamento per toccare con mano tutte le novità offerte da Telegram.