Tecnologia di un altro mondo: la Germania teatro delle più grandi innovazioni tech | Una volta scoperte le vorrai tutte
La tecnologia fa ogni anno passi da gigante e questo aspetto è particolarmente evidente se si tengono in considerazione tutti i prodotti particolari e innovativi presenti durante le fiere dedicate.
All’IFA di Berlino ad esempio, sono stati presentati centinaia di prodotti che potrebbero facilmente cambiare la vita alle persone, sia dal punto di vista dell’intrattenimento che da quello sanitario. Ecco una selezione dei migliori.
Il primo articolo a dare nell’occhio è di sicuro l’LG StanbyMe Go, una valigetta contenente uno schermo dotato della migliore tecnologia dell’azienda che gode non solo di un’altissima risoluzione, ma anche di una sicurezza e robustezza senza precedenti, diventando un must-have per i viaggi e il campeggio.
Grazie all’azienda olandese Sensiks poi si potrà vivere un’esperienza rilassante in realtà virtuale all’interno di una speciale cabina dotata di una serie di programmi pronti per essere riprodotti così da abbassare i livelli da stress causati dal lavoro e dai ritmi della vita quotidiana.
Per gli amanti del giardinaggio è stato presentato Eeve Willow X, un simpatico robottino belga tuttofare capace di compiere anche le azioni più complesse, come la pulizia, lo spostamento degli oggetti più o meno ingombranti, il taglio dell’erba, l’irrigazione, e così via.
Prodotti e curiosità dall’IFA di Berlino
Con il forno Haier ID Series cucinare non sarà più un’abilità elitaria destinata ai migliori chef, infatti il forno non solo cucinerà alla perfezione ogni alimento, ma sarà in grado di riconoscere esattamente cosa gli verrà affidato grazie a una telecamera integrata e una serie di sensori, oltre all’AI.
Sul fronte medico sono stati proposti degli oggetti davvero interessanti, come ad esempio l’Intelligent Pill Box, perfetto per gli anziani che tendono a dimenticarsi di assumere la propria terapia giornaliera. La startup tedesca che ha progettato il prodotto l’ha reso intelligente implementando sveglie e calendari personalizzabili.
Con Ohhmed Vertica poi si potranno risolvere delle problematiche molto rilevanti per gli uomini che soffrono di disfunzione erettile, questo dispositivo terapeutico infatti è stato sviluppato da esperti per consentire di ripristinare la produzione di collagene nei corpi cavernosi del pene, così da aumentarne la vascolarizzazione. Rimanendo in tema, all’IFA è stato anche presentato Myhixel Control, un dispositivo per l’autoerotismo maschile perfetto anche per controllare al meglio l’eiaculazione precoce, una condizione che interessa un vasto pubblico maschile e che ancora causa sentimenti di vergogna piuttosto elevati.