[adrotate banner=”1″]
Chi ha sempre utilizzato iPad, magari per lavoro, ma lo ha sempre fatto con la tastiera virtuale e senza avere una tastiera esterna non può sapere quanto possa aumentare la comodità di utilizzo del dispositivo quando ne acquistiamo una.
Si, perché la tastiera non consente solamente di scrivere con i tasti fisici (e questo è ovvio) ma anche di controllare l’iPad in modo veloce, un po’ come succede con il computer per chi sa come utilizzarlo con le scorciatoie da tastiera.
Ho notato che questo, spesso, non viene fuori tra le persone e per questo ho deciso di riunire le caratteristiche migliori delle tastiere, che vi consentiranno di lavorare meglio con iPad. Da notare che queste funzioni valgono per tutte le tastiere, indipendentemente dalla marca della tastiera stessa.
Un ultimo appunto: non lasciatevi spaventare dal prezzo della tastiera Apple. Non è necessario spendere 180 euro per una tastiera, ne esistono altre che sono assolutamente ottime e che costano 20, 30 euro: è Apple che, come al solito, esagera con i prezzi, ma quello non è assolutamente il prezzo medio delle tastiere iPad.
Nella sezione Tastiere di iPaddisti.it potete trovare tutte le recensioni delle tastiere esterne per iPad che pubblichiamo periodicamente, mentre in un articolo apposito abbiamo raccolto quelle che riteniamo essere le migliori tastiere per iPad al momento sul mercato.
[adrotate banner=”2″]