Tanti auguri di buon Natale da iPaddisti.it!

[adrotate banner=”1″]

E così, per il quinto anno consecutivo (è tanto che sono un iPaddista, si) mi trovo a fare i migliori auguri di natale, a nome mio, degli amministratori e dei collaboratori di iPaddisti, a tutti voi.

Il 2016 volge al termine, entreremo presto a capofitto nel “nuovo” 2017 e ci lasciamo alle spalle un anno non ricchissimo, né sul piano dell’hardware, né su quello del software per Apple, ma pieni di speranze per l’anno che verrà.

Dal punto di vista dell’iPad, il 2016 ci lascia con il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, un dispositivo interessante e potente, ma già superato (in potenza) dal corrispettivo smartphone, ovvero l’iPhone 7. Non ci sono iPad grandi, non ci sono iPad Mini, in questo momento, anche se sembra che nei primi mesi del 2017 arriveranno tanti nuovi iPad per tutti i gusti, dedicati soprattutto agli utenti che, con l’iPad, ci lavorano.

Anche dal punto di vista software non abbiamo visto grandi arrivi rispetto agli anni precedenti, particolarmente con le applicazioni per il lavoro, mentre per i videogiochi è stato l’anno di Pokémon GO e, sul finire, di Super Mario, due delle principali star Nintendo che sono finalmente approdate anche sui nostri iPad.

L’anno si chiude però in bellezza anche per gli appassionati di jailbreak, visto che, un po’ a pezzi, solo pochi giorni fa gli hacker sono riusciti a realizzarlo; fin tanto che la community “alternativa” rimane attiva e possiamo continuare a sfruttare il 100% dei nostri dispositivi possiamo comunque dirci contenti.

Sul versante degli altri prodotti Apple, c’è stato l’iPhone 7, naturale evoluzione dei modelli precedenti, i nuovi MacBook che però non hanno entusiasmato e, sul finire dell’anno, le AirPods, che da molti sono considerato l’unico, vero, prodotto innovativo che Apple ci ha fatto avere nel corso di questo 2016.

Un anno non brillante, insomma, anche se speriamo di averlo allietato, ogni giorno, proponendovi tante guide utili, soluzioni, recensioni di app e accessori che vi abbiano aiutato a utilizzare sempre meglio il vostro dispositivo tecnologico preferito.

Dopo questo riassunto, non ho molto altro da dirvi se non: abbuffatevi! In fondo il Natale è anche (e soprattutto) questo, no?

E… Auguri di buon natale da tutto lo staff di iPaddisti.it!

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator