Arriva una scoperta fenomenale nel campo dei piccoli elettrodomestici da cucina. Si tratta delle lavastoviglie compatte, saranno tanto funzionali quanto le classiche?
La scelta ideale per chi ha poco spazio in cucina ma non vuole rinunciare alla comodità della lavastoviglie.
Tra gli elettrodomestici maggiormente utilizzati vi è sicuramente la lavastoviglie. Il suo utilizzo si è diffuso sempre di più nelle case degli italiani grazie alla comodità d’utilizzo e alla sua funzionalità. Tuttavia, questo elettrodomestico spesso può risultare troppo ingombrante e quindi impossibile da posizionare in cucina.
Una soluzione a tale problematica c’è ed è rappresentata dalle cosiddette lavastoviglie compatte. Parliamo di elettrodomestici di piccole dimensioni che lavorano tranquillamente utilizzando meno della metà dello spazio rispetto alla classica lavastoviglie.
In quest’articolo mostreremo non solo la funzionalità di questo elettrodomestico ancora sconosciuto per molti, ma anche quali sono i modelli attualmente in commercio che meritano la vostra attenzione.
Un elettrodomestico che potrà risultare molto utile soprattutto nelle case che non hanno molto spazio a disposizione. La lavastoviglie compatta permette di risparmiare tempo rispetto al classico lavaggio a mano delle stoviglie. In genere la grandezza di questi elettrodomestici è pari a 45 cm. Nonostante il vantaggio inerente la possibilità di posizionare la mini lavastoviglie ovunque, ci sono alcuni dettagli che meritano maggiore attenzione. Innanzitutto, quante stoviglie può contenere una lavastoviglie compatta? In genere, le dimensioni ridotte, permettono il posizionamento di circa 9 o 10 coperti. Quindi uno svantaggio è rappresentato dall’impossibilità di effettuare carichi consistenti come nei modelli classici.
Nel paragrafo precedente ci siamo soffermati sui pro e contro della lavastoviglie compatta. Ora andremo a vedere, invece, quelli modelli sono considerati maggiormente funzionali rispetto agli altri.