Tank of Tanks per iPad, un caotico gioco per quattro giocatori!
[adrotate banner=”1″]
I giochi di società su iPad sono molto divertenti. Capita spesso, infatti, di avere il nostro iPad a disposizione ed essere in compagnia di altre persone, magari alla fermata dell'autobus o del treno dove non possiamo fare molto altro che aspettare, e dove è poco carino isolarsi dagli per controllare il nostro profilo Facebook o simili.
Tank of Tanks è un gioco molto divertente, anche se un po' caotico, che permette di giocare da un minimo di uno ad un massimo di quattro giocatori, ognuno dei quali controllerà un tasto posto in un angolo dello schermo cercando di sconfiggere gli avversari. Il titolo è realizzato completamente in pixel art, e mette a disposizione di ogni giocatore un piccolo carro armato da utilizzare per colpire gli avversari, distruggendoli.
All'apertura del gioco ci viene chiesto di scegliere il numero di giocatori, che devono disporsi intorno all'iPad. All'inizio di ogni partita, i carri armati si muoveranno automaticamente sia per propulsione autonoma, ruotando su loro stessi, sia perché gli elementi a schermo li “sballotteranno” continuamente da una parte all'altra dello schermo; premendo il tasto a nostra disposizione il nostro veicolo proseguirà dritto nella direzione in cui si trovava alla pressione del tasto (smetterà di ruotare su sé stesso) ed inizierà a sparare. Lo scopo è ovviamente quello di colpire i carri armati avversari, che siano controllati dal computer o dagli altri giocatori, per rimanere l'unico nel campo di battaglia.
Il gioco è alla fine molto minimale, non sono presenti modalità online o qualsiasi tipo di classifica che oggi vanno tanto di moda, ma si tratta di un ottimo passatempo per i momenti in cui ci troviamo in compagnia di giocatori reali e vogliamo un minimo socializzare, o anche solo divertirci in modo un po' diverso.
Se non avete mai avuto modo di provare un gioco così, da giocare in più persone sullo stesso dispositivo, Tank of Tanks è decisamente un buon modo per iniziare ad apprezzare il genere.
[app 845139162]
[adrotate banner=”2″]