[adrotate banner=”1″]
Molti giochi per iPad consentono di giocare con altre persone tramite internet, nella cosiddetta modalità Multiplayer. Pochi giochi, invece, permettono una cosa a mio avviso molto più divertente e che aiuta a socializzare: parliamo di giocare con gli amici in carne ed ossa, utilizzando un solo dispositivo qualora non ne avessimo due a disposizione.
Talisman è uno di questi giochi, è completamente in italiano e a mio avviso è divertentissimo, specie se giocato in più di uno (anche se possiamo giocare contro avversari controllati dall’IA). Si tratta della trasposizione su App Store dell’omonimo gioco da tavolo cartaceo, e il nostro obiettivo è quello di raggiungere la casella più interna del tabellone tirando i dadi. Niente gioco dell’oca, però: ogni casella ci indurrà a pescare carte, raccogliere oggetti, lanciare magie, combattere nemici, aumentare le nostre statistiche proprio come se fossimo davanti ad un RPG ben realizzato.
Così può succedere che magari, una volta partiti bene con un buon equipaggiamento, lo perdiamo tutto a causa di una banda di ladri, o un altro personaggio ce lo rubi, o ancora un personaggio svantaggiato riesca ad acquisire un potente oggetto grazie alle abilità uniche per ogni classe: insomma, con oltre 100 carte avventura da pescare quasi ad oni turno che troviamo nel gioco base non si sa mai che cosa può succedere.
E come se non bastasse ci sono ben tre espansioni che possiamo comprare tramite acquisto in-app, nel caso ci stancassimo della versione base del gioco, per un divertimento ancora maggiore: io le ho acquistate tutte, e vi assicuro che ci gioco quasi ogni giorno, giochiamo in due, passiamo un’oretta la sera e ogni partita è diversa dall’altra, quindi il divertimento non accenna a diminuire.
E poi volete mettere giocare con una persona e dialogare a voce invece di scrivere tramite chat?
A me Talisman piace tantissimo, pertanto se avete un iPad con iOS 7 o superiori, non posso far altro che consigliarvelo caldamente.
[app 681942253]
[adrotate banner=”2″]