Circa un mese fa, l’ente statunitense FCC aveva svelato l’esistenza del ZTE V66, un tablet Android che verrà commercializzato in futuro tramite l’operatore telefonico Verizon Wireless e che supporterà in maniera la connettività di rete 4G LTE.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultima rappresenta una netta evoluzione rispetto all’attuale 3G, con velocità in download e upload nettamente superiori. Quest’anno molti tablet PC, forse anche l’iPad 3, saranno dotati di tale tecnologia, visto che ormai i tempi sono maturi e in molti Paesi del mondo i ripetitori 4G LTE sono già attivi (per l’Italia dovremo aspettare il prossimo anno).
Direttamente dal sito di certificazione Bluetooth arriva la prima immagine del tablet ZTE V66 LTE, e dal punto di vista del design non ci sono particolari sorprese. Il terminale infatti si presenta con un classico form factor che ricorda i prodotti della concorrenza, in particolare i tablet firmati Samsung.
Dal punto di vista hardware, sappiamo con certezza che questa tavoletta digitale prodotta dall’azienda cinese avrà uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una scelta che permette di avere una buona densità di pixel e un’elevata portabilità rispetto ai tablet da 10.1 pollici.
Saranno poi presenti due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore, un modulo di connettività Wifi, un processore dual core da 1.2 Ghz e una batteria da 4000 mAh.
Maggiori dettagli a riguardo dovrebbero arrivare durante l’evento Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
[adrotate banner=”2″]
[Via]