Tablet, se non hai installato queste App fallo subito, miglioreranno e aggiorneranno le prestazioni
Possiedi un tablet e vorresti ottimizzarne le prestazioni? Ci sono a riguardo delle app che forse non conoscevi.
In seguito ad un certo utilizzo del tablet, si noterà di come il medesimo non funzioni più alla stessa maniera. In particolare, già dopo averlo comprato, il tempo di installarvi di tutto e di più in materia di applicazioni per i vari utilizzi, e il funzionamento andrà a rilento dopo qualche tempo.
Non solo, ma si noterà altresì una certa lentezza nel caricamento della batteria. A tutto questo c’è rimedio. In particolare, se ancora non hai installato le applicazioni descritte qui di seguito, fallo. Non te ne pentirai.
Le app per rendere il tuo tablet ottimale nell’utilizzo
Un’app da provare assolutamente al fine di velocizzare il funzionamento del vostro tablet Android è Advanced Task Manager. Il programma consente la gestione ottimale dei processi in esecuzione sul tablet. Spesso sul tablet, così come sul dispositivo Android in generale si hanno diversi programmi con processi aperti in background.
Questi ultimi non solo rallentano l’esecuzione dell’app utilizzata in quel momento, ma mirano a consumare più rapidamente la batteria. E, col caricatore collegato, la batteria stessa si ricaricherà più lentamente. Installare l’app predetta fa sì da arrivare alle soluzioni più immediate per eliminare in un solo tocco tutte le esecuzioni in background. Ma anche di liberarsi di spazio occupato in modo superfluo.
Dalla completezza alla velocità
Assistant for Android è un’altra app da provare sul tuo tablet, liberamente scaricabile da Google Play. Grazie alla medesima si possono applicare ben 18 funzionalità differenti per velocizzare Android sul tablet (e dispositivi Android in generale). In particolare, fra esse troviamo quella relativa a velocizzare la RAM di sistema, oltre alla rimozione immediata dei file superflui, il monitoraggio e la configurazione ottimale delle risorse.
L’app si compone di diverse schede. Vi troviamo quella sulla CPU, quella della memoria RAM, della memoria ROM, ma anche batteria, impostazioni d’avvio, backup e ripristino delle applicazioni, installazione/disinstallazione applicazioni, scheda SD. In pratica, consente di avere tutto sotto controllo con il medesimo programma, semplicemente aprendo la scheda d’interesse e scoprire le eventuali anomalie interferenti con un corretto funzionamento del sistema.
Un’altra applicazione molto interessante da installare sul tablet è FAST Reboot. Provarla è quasi d’obbligo visto che occupa solamente 31 kb in memoria, ma oltre a ciò detiene una funzionalità davvero unica nel suo genere. Grazie alla stessa si opera infatti un riavvio in scala ridotta, se così si possa definire. In pratica, l’app riavvia a comando le altre app in esecuzione e i processi in corso, così da velocizzare il funzionamento del tablet a partire da quel determinato momento.