[adrotate banner=”1″]
I giochi sportivi sono stati sperimentati un po' in tutte le salse anche su iOS, ed è difficile pertanto trovare qualcosa di veramente innovativo; gli sviluppatori hanno inoltre capito subito come il gioco del tennis/tennis tavolo ben si sposasse con i controlli touch, pertanto come sfruttare questa caratteristica per creare ottimi giochi.
È in un ambiente piano di giochi simili che va ad inserirsi Table Tannis Touch, gioco di Tennis Tavolo che riesce a proporre una marcia in più, ed è un'app sicuramente molto valida per tutti gli amanti di questo sport.
La prima cosa che ci colpisce del gioco è sicuramente la grafica. Le racchette si sorreggono da sole, non ci sono personaggi, ma si vede il tavolo e l'ambiente circostante che è straordinariamente dettagliato e sembrerà quasi di giocare una partita reale. Anche grazie a luci ed ombre molto realistiche. Chiaramente al centro della stanza sta il tavolo di gioco, e la nostra visuale sarà in prima persona.
Con il dito controlleremo direzionalmente la racchetta e il nostro compito sarà, ovviamente, quello di colpire la palla e rimandarla all'avversario facendo attenzione a non effettuare un tiro troppo potente che andrebbe fuori dal tavolo.
Proprio come nella realtà, imparare le regole e, in questo caso, i controlli è estremamente semplice e bastano pochi minuti di gioco. Padroneggiarle è però un'altra cosa, e cimentandosi nella modalità carriera incontreremo non poche difficoltà nel proseguire.
Fortunatamente il gioco ci mette a disposizione una serie di modalità di allenamento molto interessanti, ad esempio quella in cui al posto dell'avversario avremo una macchina che sparerà palline e dovremo cercare di colpire un'area ristretta del tavolo, evidenziata, per migliorare la nostra mira, oppure quella in cui vengono posizionati sul tavolo dei birilli e la nostra capacità di mira dovrà portarci, proprio come nel bowling, a realizzare uno strike.
Si tratta di un gioco classico, ma in cui gli sviluppatori hanno saputo creare una serie di modalità innovative: immancabile se siete amanti del genere, ma da prendere in considerazione anche se solamente siete curiosi.
[app 860620713]
[adrotate banner=”2″]