SXHO, applicazione dedicata al romanzo di Paolo Palazzi


[adrotate banner=”1″]
L’iPad è sì un ebook reader di ultima generazione che offre una lettura piacevole e leggera da trasporare, ma di recente sta cercando di offrire un modo di leggere 2.0: SXHO, applicazione sviluppata ad hoc per il romanzo di Paolo Palazzi, non vuole soltanto permettere ai lettori di tuffarsi nelle pagine del thriller romanzesco, ma anche di viverlo. L’ebook non è più solo un libro in pdf, ma una vera e propria esperienza letteraria e la produzione della Element Apps, editore digitale specializzato in app di libri per iPhone e iPad, lo fa intendere alla grande.

Presentato in anteprima al salone internazionale del libro di Torino 2011, il romanzo di Palazzi si rende protagonista di un grande esperimento che ci permetterà di seguire lo sviluppo del giallo attraverso numerose immagini in stile noir: ogni capitolo avrà un trailer introduttivo e sarà possibile visionarlo prima di iniziare la lettura. L’intero libro è suddiviso perfettamente in capitoli, infatti, e vi permette lo scrolling di essi in maniera perfetta. Sarà possibile variare lo sfondo, il carattere della pagina ed entrare nella sezione “Ambienti” dove potrete visionare la topografia dello sfondo della vicenda.

Ultima chicca, non certamente per importanza però, è rappresentata dalla presenza di alcune pagine che metteranno il lettore alla prova testando le sue capacità investigative. Tutte le risposte potranno essere poi pubblicate e condivise per essere mostrate ai propri amici.

[app 448982062]

[adrotate banner=”2″]