Swatch Touch: uscita nel 2015 per contrastare l’iWatch

Swatch Touch: uscita nel 2015 per contrastare l'iWatch

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime notizie trapelate sul web, nel corso del 2015 verrà lanciato in tutto il mondo il nuovo Swatch Touch, in modo da contrastare l’attesissimo iWatch e tanti altri smart warch della concorrenza Android.

Qualche settimana fa era trapelata un’indiscrezione secondo cui Apple e Swatch starebbero collaborando per l’iWatch, ma entrambe le aziende hanno smentito tali voci di corridoio, svelando che ognuno prosegue per la propria strada. E dire che l’idea era interessante: Apple avrebbe fornito la tecnologia e il software, mentre Swatch si sarebbe dedicata al design dei vari orologi da polso basati sul sistema operativo iOS.

Il matrimonio non c’è stato, e sinceramente non sappiamo se avverrà in futuro. Ma sappiamo che le voci sempre più insistenti riguardo l’iWatch fanno tremare la concorrenza, in quanto la storia insegna che ogni volta la casa di Cupertino introduce sul mercato un dispositivo rivoluzionario (pensiamo all’iPhone, all’iPad, ..), non c’è più spazio per gli altri produttori.

Il CEO di Swatch, Nick Hayek, ai microfoni del quotidiano svizzero “NZZ am Sonntag” ha dichiarato che la sua azienda per il momento non ha intenzione di collaborare con Apple perchè è in corso di sviluppo uno smart watch che sarà un’evoluzione dell’attuale Swatch Touch e dedicato a tutti gli amanti del fitness e della salute.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della sua dichiarazione a tal proposito:

“Integreremo le funzionalità per il fitness nello Swatch Touch nel corso del 2015.
Il dispositivo rimarrà un orologio, ma includerà le tipiche funzionalità per il monitoraggio del proprio corpo durante le attività sportive.
Abbiamo già al nostro interno tutte le competenze tecniche e non abbiamo bisogno di collaborazioni esterne.”

Che ne pensate? Vi piacerebbe avere uno Swatch con integrato iOS 8 e molte funzionalità dell’iWatch?

[adrotate banner=”2″]

[Via]