[adrotate banner=”1″]
L’iPad può essere indubbiamente definito un prodotto molto completo sotto molti punti di vista, soprattutto a causa del fatto che può essere portato dietro praticamente per tutta la giornata e utilizzato praticamente per fare qualsiasi cosa. Questo fino a che abbiamo la possibilità di utilizzarlo: quando lo portiamo al lavoro capita infatti che dobbiamo, ad esempio, utilizzare il computer messo a disposizione dall’azienda perché fornito di programmi specifici, e questo fa si che l’iPad rimanga rilegato in un angolo a non fare nulla. Come possiamo utilizzarlo anche in questi momenti, altrimenti “morti”?
Una soluzione è quello di utilizzarlo come sveglia da tavolo, in modo da conoscere sempre l’ora; tuttavia, considerate le potenzialità dell’ipad, possiamo fare molto di più.
Sveglia per iPad è un utilissimo programma che permette non solo di visualizzare continuativamente l’ora e la data del giorno, con sfindi da noi scelti che si susseguono sotto le indicazioni, ma fa molto di più: può riprodurre la nostra musica preferita presente nell’app iPod/Musica, può gestire i feed RSS e le notifiche di Facebook e Twitter in modo che, in basso, appaiono saltuariamente le notifiche che più ci interessano in modo che con un occhiata veloce, senza distrarci troppo dal lavoro, possiamo conoscere tutte le notizie che vogliamo.
Per tutti coloro che vogliono fare dell’iPad questo tipo di utilizzo, l’app è disponibile al prezzo di 1,59 euro su App Store.
[app 414870358]
[adrotate banner=”2″]