Surface Book: prezzo del nuovo notebook ibrido con Windows 10
[adrotate banner=”1″]
Non solo Surface Pro 4: i dirigenti di Microsoft hanno anche svelato ufficialmente il nuovo Surface Book, un computer portatile ibrido che all’occorrenza può diventare un tablet PC. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.
Surface Book è il primo “convertibile” di Microsoft. A differenza del Surface Pro 4, non è un tablet PC con tastiera cover, bensì un vero e proprio computer portatile che all’occorrenza può diventare un tablet PC, grazie alla tastiera fisica che si sgancia in un attimo dallo schermo touch.
Microsoft ha puntato moltissimo sulle prestazioni di questo notebook ibrido, e infatti i primi benchmark confermano che il PC è due volte più potente rispetto al Macbook Pro 13 di Apple. Sono stati scelti componenti hardware di altissimo livello, come il processore Intel Skylake di ultima generazione, la scheda video NVIDIA GeForce con memoria GDDR5, un’unità SSD con connettore PCI-Express e una batteria che garantisce fino a 12 ore di utilizzo. Il display touch da 13.5 pollici ha la tecnologia tecnologia PixelSense (267 PPI, 6 milioni di pixel) e la protezione Gorilla Glass 4.
Come nel Surface Pro 4, è presente la Surface Pen, perfetta per prendere appunti a mano libera. Ci teniamo a sottolineare che la scheda grafica NVIDIA GeForce si trova nel piano tastiera, pertanto quando si usa il PC in modalità tablet verrà utilizzato il sottosistema grafico presente nel processore Intel Skylake. Per i più esigenti, si può capovolgere lo schermo di 360 gradi, senza sganciarlo dal piano tastiera, così da poter sfruttare la GPU NVIDIA e al tempo stesso usare il PC come un classico tablet con Windows 10. Non mancano due porte USB 3.0 e un’uscita video HDMI full-size.
Sono ancora sconosciuti i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia, ma sappiamo che il Surface Book sarà in vendita negli USA dal prossimo 26 Ottobre, ad un prezzo di partenza di 1.499 dollari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]