[adrotate banner=”1″]
Se avete bisogno di un supporto per i vostri prodotti Apple, qualunque essi siano, sappiate che solo dopo una settimana dall’uscita in Olanda Apple ha attivato anche nel nostro paese l’applicazione per l’assistenza tecnica sui dispositivi.
In Italia, l’app si chiama Supporto Apple, è gratuita e si può scaricare da App Store su tutti i dispositivi. Una volta effettuato il login con il nostro Apple ID, vedremo così tutti i nostri dispositivi, ed eventualmente i problemi già noti ad Apple che li riguardano. Potremo così controllare tutte le informazioni su di essi, compresa la data di acquisto e di scadenza dell’assistenza, e risolvere i problemi più comuni tramite le guide che, comunque, già si trovano sul sito Apple ma che si possono consultare anche direttamente dall’app, come una specie di manuale per la risoluzione dei problemi.
Altre cose che si possono fare sono la chat diretta con un tecnico di Apple per l’assistenza e la consultazione dei numeri di telefono per chiamare rapidamente il supporto (anche da iPad, se connesso ad un iPhone).
Inoltre, se abbiamo un Apple Store vicino possiamo selezionarlo tra quelli disponibili, quindi prenotare un appuntamento per risolvere i nostri problemi e così evitare di dover telefonare. Riceveremo un avviso di conferma e, semplicemente, potremo presentarci in assistenza senza alcun tipo di problema.
Il sistema è molto interessante e utile soprattutto per evitare perdite di tempo; non è una cosa di cui si sentiva la mancanza, certo, ma comunque è utile poter risolvere rapidamente i nostri proboemi, magari facendo una domanda, direttamente da iPad e senza dover girare troppo su internet. Un’app quindi semplice, ma che può essere sempre utile scaricare ed avere a disposizione sul nostro iPad od iPhone, per qualsiasi necessità. Il download si può effettuare dal link seguente, e naturalmente è gratuito.
[app 1130498044]
[adrotate banner=”2″]