Sundar Pichai di Google: ecco perchè Android è meglio di iOS 8
[adrotate banner=”1″]
Tra Apple e Google, si sa, non c’è più un buon rapporto, e non deve quindi sorprendere la recente dichiarazione di Sundar Pichai, responsabile dello sviluppo di Android, in merito alla lotta tra iOS e il sistema operativo mobile sviluppato da Big G.
Le frecciatine tra Apple e Google sono senza fine, ed è difficile credere che la situazione migliorerà in futuro. Qualche settimana fa, Tim Cook di Apple sul palco del Moscone West Center di San Francisco aveva citato una frase del giornalista Adrian Kinglsly-Hughes di ZDNet riguardo il sistema operativo Android: “si tratta di un’accozzaglia tossica di vulnerabilità”. Parole forti, ma che sono in parte vere, visto che Android è tra i sistemi operativi più vulnerabili agli attacchi di hacker, senza contare quante “app spazzatura” si trovano all’interno del marketplace Google Play Store.
Quella frase comunque non è andata giù a Sundar Pichai, responsabile della divisione sviluppo Android di Google, e in una recente intervista a Bloomberg ha deciso di rispondere ad Apple:
“Quando produci una Mercedes da 100.000$, devi andarci cauto; non puoi guardare al resto dell’industria automobilistica e fare commenti. Noi serviamo l’intera ampiezza del mercato, comprendendo tutti i form factor disponibili e a livello mondiale.”
Il dirigente di Google ha quindi definito iOS come una Mercedes Benz top di gamma, mentre Android deve riuscire a soddisfare tutte le fette di mercato. Per certi versi, si tratta di un complimento verso Apple, visto che viene indirettamente riconosciuto che iOS effettivamente offre una notevole esperienza d’utilizzo. Sundar Pichai ha però sottolineato che molte novità di iOS 8, come ad esempio i Widget e le tastiere di terze parti, sono realtà su Android già da anni, e il rilascio di una major release di Android da parte di Google avviene in tempi più rapidi rispetto ad iOS. Insomma, ognuno tira l’acqua al proprio mulino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]