Su Indiegogo il crowdfunding per SoundPad, altoparlante per iPad

20131204045242-soundPad_mini_1

[adrotate banner=”1″]

Di per sé la qualità dell’audio dell’iPad è già di buon livello, pur sfruttando un unico altoparlante posizionato nella parte bassa del tablet, sul lato destro: sia la potenza che la qualità ne possono giovare, soprattutto con applicazioni che riproducono, ad esempio, la voce registrata di un programma televisivo, sia con i riproduttori di film e musica. Per migliorarne ancora di più, però, la capacità sonora, è possibile affidarsi a SoundPad, l’idea adatta a chi ha bisogno di grande potenza d’audio sfruttando la tecnologia di quattro piccoli altoparlanti Bluetooth.

La potenza è non meno di 8 watt ciascuno, con tanto di mini subwoofer che gestisce i bassi: senza dover portare con sé, soprattutto attaccato all’iPad, un intero sistema sonoro, basterà tenerli a debita distanza, fino a quando il segnale bluetooth funzionerà, per avere la potenza d’audio che vi serve. Per ora SoundPad è ancora in fase di finanziamento tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo e mira a raggiungere la cifra di 33 mila dollari per i primi giorni di febbraio, così da poter avviare la propria produzione. Sarà disponibile in colorazione bianca, nera, verde, rossa, blu e rosa. Per adesso la cifra raccolta è davvero poca, ma la campagna è stata avviata appena una settimana fa, il 9 dicembre, pertanto è del tutto plausibile: parliamo di 253 dollari, con 54 giorni ancora mancanti.

La cifra per la messa in commercio è di 129 dollari e sarà compatibile con iPad Air, iPad Mini, iPad 2, Nuovo iPad e iPad 4. Disponibili anche offerte pensate per acquistarne due al prezzo di 238 dollari o, eventualmente, tredici al costo di 2500 dollari. Tutte le spedizioni avverranno dal mese di giugno del 2014 e bisognerà aggiungere 15 dollari per supportare le spese di viaggio al di fuori degli Stati Uniti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]