Striker Arena per iPad: il gioco del calcio come non lo avete mai visto
[adrotate banner=”1″]
Tra gli appassionati di videogiochi, ci sono anche molti appassionati di calcio, giocatori che non possono rinunciare ogni anno ad acquistare il nuovo capitolo di FIFA e che passano molto del loro tempo libero davanti alla PlayStation per divertirsi con la propria squadra del cuore.
Il gioco del calcio, però, se vogliamo è estremamente semplice e le regole sono riassumibili in “lancia la palla nella porta avversaria”; ce ne sono altre, pensate per rendere il tutto più civile, ma cosa succederebbe se nelle partite potessimo affrontare gli avversari a calci, pugni e colpi di spada?
È ciò che scopriremo in Striker Arena, un gioco in cui i protagonisti saranno vichingi, gladiatori e samurai anziché i “classici” Buffon o Ibrahimovic.
Come avrete capito, la regola base è quella che abbiamo appena detto ma il gioco è senza esclusione di colpi; ogni personaggio avrà un modo diverso di affrontare le partite, mentre saranno disponibili dei potenziamenti che renderanno i colpi alla palla più potenti; peraltro, nelle partite saranno presenti anche dei divertenti diversivi, come quello che fa ruotare il campo di gioco: magari siamo vicinissimi alla porta, sul punto di segnare un gol, quando il campo ruota e ci troveremo davanti una parete di solido cemento; particolari che rendono le partite decisamente imprevedibili.
Il gioco, una volta acquistato, non propone alcun acquisto in-app successivo e ci mette a disposizione due possibilità di gioco: quella multigiocatore, in cui dovremo affrontare un altro giocatore sullo stesso iPad, e una modalità storia, in cui saremo chiamati ad affrontare ben 48 livelli che poi sono singole partite, ovviamente di difficolta crescente man mano che proseguiamo.
Il gioco è interessante, carino e molto, molto divertente: lo consigliamo ovviamente agli amanti del calcio, ma anche a coloro che non sono particolarmente appassionati perché la “non esclusione di colpi” mentre si gioca da una soddisfazione indescrivibile. Muhahahahaha.
[app 922828694]
[adrotate banner=”2″]