Strangers Things 5: l’ultima stagione della serie più amata su Netflix è in arrivo | Ecco quando e dove poterla vedere
Il sottosopra sta arrivando ancora una volta: adesso è ufficiale l’arrivo della serie tv più amata di Netflix, Strangers Things 5 tornerà a breve, ascoltando le richieste dei fan
Il successo di Stranger Things a livello mondiale è innegabile. Ad aver conquistato non solo la storia in sé per sé ma anche tutto l’immaginario che i registi sono riusciti a creare. L’ambientazione degli anni ’80, compresi i costumi, i giochi da tavolo, e l’idea del sottosopra sono stati un mix vincente già dalla prima stagione.
Negli anni anche il merchandising ha aiutato a far spopolare la serie tv tra i giovani e stagione dopo stagione, il pubblico ha continuato a richiedere il seguito. Visti gli enormi incassi che Netflix è riuscito a ottenere con la sua serie di punta, dopo la 4 stagione che aveva lasciato un po’ incerti, era incerto anche l’arrivo di un continuo.
Adesso però la decisione sembra essere ufficiale: il colosso ha deciso di proporre al pubblico anche la quinta stagione. Gli attori sono cresciuti e con loro anche le generazioni (un po’ come è stato per Harry Potter), questo ha creato un legame ancora più forte con gli spettatori.
Stranger Things torna con la quinta stagione, l’annuncio ufficiale via social e i pronostici sulle date d’uscita
“We’re back”, siamo tornati: così ha scritto negli scorsi giorni sui social il team di autori al lavoro sulla quinta e ultima stagione.
Gli sceneggiatori di Stranger Things 5 si sono impegnati a non aggiungere nuovi personaggi nella stagione 5 perché si tratterebbe della stagione conclusiva, motivo per cui sarebbe meglio riuscire a chiudere le storie di questo team già molto ampio.
In un’intervista a Variety, il co-creatore della serie Ross Duffer ha detto che Will avrà un ruolo particolarmente importante, tornerà al centro della scena, e attraverso la sua evoluzione dovrà chiudere il cerchio: un arco emotivo che ricongiungerà tutti i tasselli, dall’inizio alla fine.
La nuova stagione sarà composta da otto episodi. A quanto pare, però, nonostante la conferma, a Hollywood c’è ancora il fermo dello sciopero e le riprese sono di Stranger Things sono state già rimandate parecchie volte: ancora non possono iniziare. Secondo le indiscrezioni americane è probabile che la nuova stagione sarà pronta su Netflix circa nel 2025. Insomma, sta arrivando, ma bisognerà essere ancora pazienti per un altro po’: già il prossimo anno si potrà sperare in qualche informazione in più sulla data d’uscita, una volta superato lo sciopero hollywoodiano.