Mentre tutti i fan sono in attesa della quinta ed ultima stagione di Stranger Things, arriva una gradita sorpresa: uno spin-off animato è in fase di produzione. Al momento non si hanno troppe informazioni a riguardo. A produrre la serie ritroviamo i fratelli Duffer, ideatori della serie che ha spopolato su Netflix.
Con il passaggio attraverso una fase così caotica e rivoluzionaria come quella del lockdown, in tutto il mondo le persone si sono portate dietro qualcosa di totalmente innovativo. I cambiamenti radicali che sono avvenuto mentre dovevamo forzatamente rimanere in casa a causa della pandemia da Covid-19 si sono trascinati e non ci hanno più abbandonato. Di alcune cose, in realtà, si aveva il sentore anche prima.
Qualcuno dice che la pandemia ha condensato in pochi mesi gli sviluppi tecnologici e sociali che, altrimenti, avrebbero impiegato anni per manifestarsi. Basti pensare al nostro rapporto con i contenuti di intrattenimento che abbiamo sviluppato negli ultimi anni. I servizi delle piattaforme di streaming ci hanno conquistato e sono entrati a far parte di diritto nel novero delle nostre abitudini routinarie. Netflix, tra gli altri, è stata capace di portare una serie di produzioni originali che sono diventate davvero iconiche per la collettività mondiale. Un esempio? Il fortunato caso di Stranger Things.
Proprio questa serie TV ha saputo ricreare un mix di richiami in stile Piccoli Brividi a metà tra horror e serie di formazione. Le ambientazioni scelte con cura che vedono lo sfondo degli Stati Uniti degli anni ’80, poi, hanno cavalcato un trend già evidente in vari ambiti. Il risultato è stato un successo da capogiro, con i fan che stanno vivendo una sorta di attesa spasmodica nell’attesa dell’uscita della quinta e ultima stagione di Stranger Things, la quale è prevista nel corso del 2024.
Nel frattempo, però, è arrivata una piacevole notizia per tutti gli appassionati: ci sarà uno spin-off. Si tratterà di una serie animata ambientata nell’universo di Stranger Things che vedrà come produttori esecutivi gli stessi Ross e Matt Duffer che hanno ideato la serie. Non si sa quando i lavori termineranno, visto che per ora le informazioni sono poche. Si sa, però, che anche lo stile delle animazioni dovrebbe ricordare i cartoni degli anni ’80.