Nel corso di un’intervista telefonica con i giornalisti Gina Smith (co-autrice della sua autobiografia) e Dan Patterson, Steve Wozniak ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sui vari sistemi operativi mobili attualmente sul commercio, vale a dire Apple iOS, Google Android e Microsoft Windows Phone.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto svelato dal co-fondatore della casa di Cupertino, l’interfaccia utente di Windows Phone è molto più pratica, bella e intuitiva rispetto a quella di Android. Addirittura, Steve Wozniak è rimasto talmente tanto impressionato dall’interfaccia Metro di WP7 che ha descritto l’esperienza d’utilizzo di uno smartphone con Windows Phone 7 come l’incontro con un amico, e non il semplice utilizzo di un gadget elettronico.
Insomma, Wozniak si è innamorato dell’esperienza utente che deriva dall’utilizzo di Metro, interfaccia da molti criticata per la sua scarsa personalizzazione, cosa che invece non manca in Android. Da questo punto di vista, lui preferisce Windows Phone sia ad Android che ad iOS, tuttavia ritiene che quest’ultimo sia il migliore per quanto riguarda la disponibilità, varietà e qualità di applicazioni.
Queste dichiarazioni comunque non devono sorprendere, visto che Steve Wozniak, rispetto allo scomparso Steve Jobs, è sempre stato molto aperto, riuscendo ad apprezzare tutti i lati negativi e positivi di una piattaforma, sia essa targata Apple, Google o Microsoft.
[adrotate banner=”2″]
[Via]