[adrotate banner=”1″]
Da quando il CEO di Apple, Tim Cook (foto in alto), ha preso le redini della compagnia, non ha avuto una vita facile, dato che si è trovato tra le mani l’eredità di Steve Jobs, non certo una persona qualunque.
Ecco quindi che Tim Cook è stato al centro di diverse discussioni di analisti, giornalisti e anche fan di Apple. Alcuni apprezzano il suo lavoro, mentre altri non sono molto d’accordo con le sue scelte, tanto che pensano che si dovrebbe dimettere. Ma qual’è l’opinione di Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple?
Steve Wozniak, nonostante non ricopra più alcun ruolo importante all’interno della casa di Cupertino, riceve ancora uno stipendo di 120.000 dollari all’anno, e di tanto in tanto parla ai microfoni della stampa per esprimere qualche sua opinione personale. Stavolta il pensiero si è focalizzato su Tim Cook, il numero uno della Mela.
In questi ultimi mesi il valore delle azioni Apple è calato parecchio: dall’ottobre 2012 ad oggi le azioni sono scese del 25%, e proprio per questo motivo gli azionisti desiderano vedere le dimissioni di Tim Cook. Ma Wozniak ha deciso di calmare un po’ gli animi, rassicurando che Tim Cook ha molta esperienza nel settore, e non abbiamo ancora visto molti prodotti che sono custoditi segretamente tra le mura di Apple:
“Chissà cosa sta accadendo nella società. C’è una dura concorrenza nell’arena dei dispositivi portatili, e sfortunatamente molte altre società stanno lanciando nuovi prodotti degni di nota. Ma guardate chi è il numero uno per quanto concerne vendite, profitti e valore societario. Tim Cook è un gran lavoratore ed è molto capace nella dirigenza. Non lo conosco molto da vicino, ma gli darei un po’ più di tempo.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]