Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti su Android, il sistema operativo mobile sviluppato da Google e considerato il concorrente numero uno di iOS.
[adrotate banner=”1″]
In un’intervista al Daily Beast, Wozniak ha affermato che il suo telefono principale è un iPhone (sarebbe strano il contrario, aggiungiamo noi), ama il suo design, tuttavia vorrebbe che supportasse le stesse funzionalità del suo smartphone Android.
Il sistema operativo di Google non è così semplice da utilizzare come l’iOS, ma al tempo stesso se siamo disposti a studiarlo per capirlo meglio, allora è in grado di offrire maggiori funzionalità in un certo senso, afferma Woz.
Il co-fondatore della casa di Cupertino ha poi elogiato la politica di approvazione di Google per l’Android Market rispetto a quella di Apple per il suo App Store:
“Creare un’app iOS è sempre un rischio. Apple potrebbe rifiutare l’approvazione o eliminarla dall’App Store in qualsiasi momento. Inoltre, gli aggiornamenti non possono essere offerti immediatamente e si potrebbe perdere credibilità in attesa che Apple approvi la patch.”
Forti critiche poi su Siri, sull’assenza della navigazione satellitare gratuita e sulla durata della batteria in iOS:
“Con l’iPhone 4 premevo un tasto e chiamavo mia moglie. Ora, con il 4S, posso farlo solo quando Siri è connesso alla rete e molte volte non riesce a connettersi. Non ho mai avuto da Android la risposta: ‘Non riesco a collegarmi ad Internet’. In più ho la navigazione satellitare, Android è più avanti su questo. E anche la batteria dura di più rispetto al nuovo iOS 5.0.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]