Steve Ballmer contro i sistemi operativi Android e iOS
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in una recente intervista con il noto giornalista Reid Hoffman si è scagliato contro i sistemi operativi Android e iOS, giudicandoli pieni di lati negativi che compromettono l’esperienza finale dell’utente.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, secondo Ballmer il sistema operativo Android è “selvaggio”, a causa della frammentazione tra i vari dispositivi, mentre iOS è un sistema troppo controllato da Apple. Sempre secondo lui, Windows Phone si colloca nel mezzo. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, però Windows Phone e Windows 8 non hanno riscosso il successo sperato da Microsoft.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:
“Il sistema di Apple appare altamente sotto controllo e costa pure caro. Come si fa ad ottenere la qualità pagandola il giusto e senza tutto questo controllo? Sul versante high end, gli utenti hanno Apple e Samsung, mentre nel low end una marea di prodotti. I nostri clienti vogliono un’alternativa, e questa è strategicamente un’opportunità diversa… il prodotto però deve essere grandioso. Windows 8 è lo smartphone più personale. Quando tiri fuori il telefono, vuoi vedere le cose che ti interessano.”
Tante belle dichiarazioni da PR, ma alla fine sono i fatti quelli che contano, e le percentuali di share di Android e iOS parlano chiaro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]