Stelle, pianeti ed astri in HD con Enciclopedia Astronomica illustrata per iPad
[adrotate banner=”1″]
Gli astri: molti si limitano a vederli, altri a conoscerli, altri ad approfondirli e studiarli.
L’applicazione Enciclopedia Astronomica illustrata in HD creata da sviluppo4mobile è votata proprio a coloro che intendono conoscere meglio il mondo celeste che ci circonda e a quelli che hanno a che fare con gli astri tutti i giorni.
Nella home, l’app potrà esaudire subito la nostra sete di conoscenza in quanto sarà possibile cercare i termini che ci risultano strani e che non conosciamo.
In “Categorie” sono presenti le misure, gli orologi, i luoghi e tutto ciò che riguarda il mondo dell’astronomia divisa per categorie precise.
La sezione “Personaggi” raccoglie i maggiori studiosi della materia (divisi per nazionalità), astrofisici, astronomi, scopritori di astri e tutti quelli che hanno a che fare con questo affascinante mondo.
In “Astronautica” sono presenti tutti i termini riguardo le astronavi, i centri spaziali, gli allunaggi e gli avvenimenti succeduti riguardo questo mondo.
Le altre sezioni presenti sono:
- Calendari (bisestili, Maya, perpetuo e quello di tutte le nazionalità antiche e non)
- Grandezze Astronomiche (magnitudine, ordine di grandezza astronomica, giorno giuliano ecc)
- Stelle (Stelle più luminose e più vicine, una lista completa con le stelle, vari tipi di stelle e fenomeni atmosferici che si avvertono su questi corpi)
- Pianeti (Pianeti del Sistema Solare, Extrasolari, classificazione, formazione ecc)
- Premi Astronomici (Premio Bruce, Rossi, Shaw ed altri famosi)
- Storia dell’Astronomia (Astronomia dai primati, per passare agli egizi, greci, islamici ecc)
- Fenomeni Astronomici (Aberrazione, eclissi, notte polare, tempeste ecc)
L’applicazione è l’opera più completa presente su iPad, infatti conta ben 27.404 voci (66Mb) e 16.658 immagini (195 Mb!).
[app 435829509]
[adrotate banner=”2″]